Easiest Way to Cook Yummy Aglio, Olio e Peperoncino

  • 2 min read
  • Jul 30, 2021

Aglio, Olio e Peperoncino. Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ovviamente. Un primo piatto di pasta facilissimo e velocissimo da preparare, che ovunque significa convivialità. Una pasta di qualità, aglio profumato, olio extravergine d'oliva e peperoncino fresco ed ecco che in tre mosse è servito in tavola un primo tra i più famosi e graditi della cucina italiana.

Aglio, Olio e Peperoncino Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, proprio per la loro semplicità, devono prevedere l'uso di ingredienti. Scegli l'olio giusto, poco ma buono. Al contrario di quanto si possa pensare, per l'aglio olio e peperoncino perfetta non serve utilizzare molto olio, anzi. You can have Aglio, Olio e Peperoncino using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Aglio, Olio e Peperoncino

  1. It’s 1 packages of spaghetti (450g).
  2. You need 5 of or 6 cloves of garlic.
  3. It’s 1 of dried peperoncino (I like it spicy so I crushed 5 peperoncinos, seeds included).
  4. Prepare 1 of glug good quality olive oil.
  5. You need 1 bunch of fresh basil.
  6. Prepare 1 of salt and pepper.
  7. You need 1 of garnish with parmesan.

L'importante è scegliere un buon olio extravergine d'oliva. Versarlo in padella (meglio se di alluminio), aggiungere gli spicchi d'aglio schiacciato, i filetti di alici sott. Uno spaghetto aglio, olio e peperoncino facile facile svolta la cena in men che non si dica, ma la vostra spaghettata in compagnia può riservare tante altre sorprese infallibili. Per rimanere sul classico, gli spaghetti alle vongole sono la scelta ovvia, ma se volete portare tutto il sapore del mare in tavola, optate anche per gli spaghetti allo scoglio.

Aglio, Olio e Peperoncino instructions

  1. Cook pasta according to package directions, until al dente.
  2. Heat 1 tablespoon olive oil in a small skillet. Add your finely chopped garlic and peperoncinos. Cook until fragrant, for about a minute. Be careful not to burn the garlic. Take off heat. Mix in salt and pepper.
  3. Drain your cooked pasta, reserving a few tablespoons of cooking liquid, and toss with the garlic and peperoncino. Pick up the pasta a couple of times with a fork and a spoon so the spaghetti won't tangle and form a ball.
  4. Garnish with chopped basil leaves, a glug of olive oil and parmesan shavings.

Contatta Aglio, olio e peperoncino su Messenger. La pasta aglio, olio e peperoncino è stata una delle ricette più cliccate nell'ultimo anno sul nostro sito, ecco perché ci piacerebbe riproporvi la versione classica e qualche variante. Sappiamo bene che le ricette della tradizione non andrebbero rivisitate, ma per la pasta aglio, olio e peroncino possiamo fare un'eccezione perché si tratta di un piatto semplice e veloce da preparare. Spaghetti aglio olio e peperoncino, il piatto più buono e facile da preparare che ci sia, con pochi e semplici ingredienti va bene ad ogni ora, spesso è la classica spaghettata di mezzanotte, tante altre volte è il pranzo di chi ha poco tempo per preparare da mangiare, altre volte è il piatto principale per una serata in compagnia, tanto d'estate che nelle altre stagioni, infatti non. Essendo composta d'appena tre ingredienti, si potrebbe pensare che sia semplice preparare una pasta aglio, olio e peperoncino.