How to Make Yummy Aglio, Olio, e Peperoncino

  • 3 min read
  • Apr 09, 2022

Aglio, Olio, e Peperoncino. Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ovviamente. Un primo piatto di pasta facilissimo e velocissimo da preparare, che ovunque significa convivialità. Una pasta di qualità, aglio profumato, olio extravergine d'oliva e peperoncino fresco ed ecco che in tre mosse è servito in tavola un primo tra i più famosi e graditi della cucina italiana.

Aglio, Olio, e Peperoncino Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino hanno ingredienti semplicissimi, ma come tutte le ricette della tradizione, devono essere prepararti con sapienza ed attenzione. Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, proprio per la loro semplicità, devono prevedere l'uso di ingredienti. Scegli l'olio giusto, poco ma buono. You can make Aglio, Olio, e Peperoncino using 6 ingredients and 12 steps. Here is how you make it.

Ingredients of Aglio, Olio, e Peperoncino

  1. You need 200 grams of Spaghetti.
  2. You need 2 large of -Pasta cooking water.
  3. Prepare 1 of heaping tablespoon -Salt for pasta.
  4. Prepare 2 clove of Garlic.
  5. It’s 1 of Hot red chili pepper.
  6. You need 2 tbsp of Olive oil.

Al contrario di quanto si possa pensare, per l'aglio olio e peperoncino perfetta non serve utilizzare molto olio, anzi. L'importante è scegliere un buon olio extravergine d'oliva. Versarlo in padella (meglio se di alluminio), aggiungere gli spicchi d'aglio schiacciato, i filetti di alici sott. La pasta aglio, olio e peperoncino è stata una delle ricette più cliccate nell'ultimo anno sul nostro sito, ecco perché ci piacerebbe riproporvi la versione classica e qualche variante.

Aglio, Olio, e Peperoncino step by step

  1. Use 2 stove top burners at the same time. Start boiling water in a pot..
  2. 〓Making sauce〓 Slice the garlic. Cut the hot red chili pepper into thin round slices. For those who don't like spice, remove the seeds..
  3. Boiling the spaghetti: When the water is boiling, add salt, and start cooking the spaghetti. (Cook it 2 minutes less than the instructions on the package!).
  4. Add the olive oil, garlic, and hot red chili pepper to a cold pan, and fry slowly over low heat. Cook until the garlic starts to brown as in the picture. Be careful not to burn them..
  5. Pour 2 ladlefuls of the pasta cooking water from the pot into the pan. Shake the pan gently to mix until the sauce becomes cloudy. The emulsion thickens the sauce slightly..
  6. When the spaghetti is cooked, add into Step 5 pan. Toss in the pan to blend well..
  7. The seasoning is basically the salt from the pasta cooking water. If you need more, please add salt after tasting. The followings are variations of this recipe..
  8. Sprinkle on black pepper..
  9. Add bacon into Step 4 sauce..
  10. Sprinkle minced parsley at Step 5..
  11. Sprinkle on Parmesan Cheese to your liking..
  12. Add anchovies..

Sappiamo bene che le ricette della tradizione non andrebbero rivisitate, ma per la pasta aglio, olio e peroncino possiamo fare un'eccezione perché si tratta di un piatto semplice e veloce da preparare. Uno spaghetto aglio, olio e peperoncino facile facile svolta la cena in men che non si dica, ma la vostra spaghettata in compagnia può riservare tante altre sorprese infallibili. Per rimanere sul classico, gli spaghetti alle vongole sono la scelta ovvia, ma se volete portare tutto il sapore del mare in tavola, optate anche per gli spaghetti allo scoglio. Contatta Aglio, olio e peperoncino su Messenger. Spaghetti aglio olio e peperoncino, il piatto più buono e facile da preparare che ci sia, con pochi e semplici ingredienti va bene ad ogni ora, spesso è la classica spaghettata di mezzanotte, tante altre volte è il pranzo di chi ha poco tempo per preparare da mangiare, altre volte è il piatto principale per una serata in compagnia, tanto d'estate che nelle altre stagioni, infatti non.